Il giorno della verità è arrivato per i club siciliani di Serie C. Oggi scade il termine per l’iscrizione al campionato 2020/2021.

Step compiuto regolarmente da due delle tre squadre isolane aventi diritto di partecipazione. La SIGI ha regolarmente versato sul conto i soldi richiesti per coprire stipendi e oneri vari. Si attende solo il rituale parere della Co.vi.soc che a giorni ratificherà l’ufficializzazione dell’iscrizione dei rossazzurri.

Situazione simile a Palermo, dove il club del Presidente Mirri ha già consegnato regolarmente tutte le pratiche per tornare tra i pro dopo un anno di purgatorio in Serie D.

Si conclude, invece, in modo malinconico ed immeritato il percorso della Sicula Leonzio nella Serie C del calcio italiano Il club presieduto da Giuseppe Leonardi tra poche ore -verosimilmente- sparirà dai radar del calcio professionistico nonostante la terza salvezza di fila ottenuta in campo ed un consolidamento in categoria costruito negli anni.

La società di via dello Stadio non si iscriverà al prossimo torneo di Serie C concretizzando così i timori della piazza. Vani i tentativi portati anche dai collaboratori più fidati di far cambiare idea al patron bianconero, chiusosi in un lunghissimo silenzio cominciato dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto la Sicula Trasporti e non interrotto neanche in occasione del successo ai play out sul Bisceglie. Vana anche la proposta di acquisto che sarebbe arrivata al presidente Leonardi nelle scorse settimane. La storia della Sicula in Serie C, purtroppo, si fermerà qui

Chi spera di non aver a che fare con la terza serie italiana è invece il Trapani. I granata sono retrocessi dalla B sul campo, ma attendono il pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI che se domani dovesse restituire anche un solo punto riaccenderebbe le chance salvezza dei siciliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here