Si svuota l’hotspot di Lampedusa. Dopo l’Aurelia, che ieri ha imbarcato 273 dei migranti ospiti nella struttura isolana, 60 dei quali positivi al Covid-19, oggi è stato il turno della nave quarantena “Azzurra” che ha imbarcato anche gli ultimi 15 positivi ed un totale di 600 passeggeri.

Intanto un gruppo di 31 tunisini è sbarcato sull’isola,a Cala Madonna. Dopo l’approdo il gruppo si è subito diretto verso il centro urbano, dove è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Tutti sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove saranno sottoposti a tampo anti-covid. Successivamente si penserà al trasferimento. 300 le persone che resteranno nel centro di prima accoglienza.

Proseguono anche i prelievi sierologici all’interno dell’hotspot. Gli operatori sanitari adesso potranno usufruire di una tenda per la vestizione e svestizione e la decontaminazione, montata all’ingresso della struttura. Nei giorni scorsi la UIL vigili del fuoco aveva sollevato il caso, visto che gli operatori dell’ASP svolgevano tutte le operazioni all’aperto ed a contatto con i vigili del fuoco. Situazione ora sanata e regolarizzata.

 

Foto da: agi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here