Una donna palermitana, in vacanza con la famiglia nella frazione di Custonaci, prima di tornare in Germania, dove è residente, ha abbandonato, legandolo a un palo all’interno di una proprietà privata, il suo cane e lo ha lasciato senza cibo, acqua e tra i rifiuti.

L’animale è stato notato da alcuni residenti, che hanno immediatamente informato, tramite Facebook, l’animalista Enrico Rizzi. Rizzi ha chiamato la polizia locale che ha denunciato la donna per abbandono e maltrattamento di animale. Il cane è risultato dotato di microchip, motivo per cui la proprietaria è stata velocemente identificata.

“La donna che ieri ha abbandonato il suo cane a Custonaci per partire, ha chiamato la Polizia Locale chiedendo il mio numero di cellulare perché vorrebbe chiarire la sua posizione. Gli Agenti mi hanno chiesto che fare ed io ovviamente ho negato l’autorizzazione in quanto non abbiamo proprio nulla da dirci.
Le “eventuali” spiegazioni di un gesto così folle e criminale le fornisca adesso alla Procura di Trapani”, rivela Rizzi sul suo profilo social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here