Inserire con priorità nella nuova programmazione delle opere comunitarie del Patto per Catania, il progetto per realizzare una strada di collegamento tra la via d’accesso ai Mercati Agro Alimentare Siciliani e la grande viabilità nei pressi di Bicocca, una ‘via di fuga’ connessa alla tangenziale e all’asse dei servizi.

Lo ha ribadito all’unanimità dei suoi componenti la commissione consiliare Patto per Catania presieduta da Luca Sangiorgio durante un incontro coi vertici del consorzio che gestisce i Maas che si è svolto a Palazzo degli Elefanti alla presenza del presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione.

“C’è anche l’intesa con l”amministrazione comunale – ha affermato Sangiorgio – per risolvere una questione importante per lo sviluppo commerciale dell’indotto produttivo di Catania e della Sicilia orientale, Auspichiamo tempi brevi perché attualmente la situazione viaria lascia molto a desiderare, procurando danni agli esercenti e al trasporto delle merci di un polo commerciale di notevole valenza. Esiste già progetto che va reso definitivo e dopo la riprogrammazione dei fondi avviare le procedure di gara”.

“Abbiamo registrato – ha detto il presidente del Cda dei Maas, Emanuele Zappia – un forte interessamento da parte di tutti i componenti della commissione consiliare “Patto per Catania”, alla problematica considerato che stiamo parlando di un sito che è diventato ormai il cuore pulsante di una importante parte dell’economia siciliana. C’è grande determinazione da parte di tutti ad agire in tempi brevi per realizzare quest’opera, che è strategica per la messa in sicurezza di tutta l’area”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here