Ancora sangue sulle strade siciliane. Un incidente mortale è avvenuto questa mattina intorno alle 7:45, lungo la strada statale 284 “ in contrada Scalilli, all’altezza di Paternò, in direzione Andrano, in provincia di Catania. Il violento impatto ha coinvolto due mezzi pesanti. A perdere la vita uno dei conducenti, Orazio Sebastiano Corsaro, 35enne di Adrano, padre di cinque bambini. L’altro, un 44enne di Valverde, è rimasto ferito non gravemente.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, un Iveco Turbodaily, guidato dalla vittima, avrebbe invaso la corsia opposta e si sarebbe schiantato frontalmente, per cause ancora da accertare, con un camion Volvo di un’azienda di Bronte.

La vittima, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stata estratta dalle lamiere del suo mezzo dai Vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Nonostante i vari tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118, e l’intervento dell’elisoccorso dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania, per l’uomo originario di Augusta non c’è stato nulla da fare.
Il tratto stradale interessato, la cui viabilità è stata chiusa al traffico per ore, è ora riaperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here