Settembre, il mese della ripresa della scuola, assume quest’anno un significato ancora più importante per la tanto attesa riapertura delle classi a tutti gli studenti d’Italia. Anche in questa fase, la Fondazione Mission Bambini ha pensato agli studenti più piccoli, dai 3 ai 14 anni, che vivono in contesti disagiati e in situazioni familiari complesse dal punto di vista educativo ed economico. Bambini e ragazzini che, soprattutto in questi mesi, hanno sofferto della mancanza di materiale scolastico adeguato per poter seguire le lezioni online e che ora tornano a scuola.

A loro, per l’intero fine settimana 19-20 settembre, è dedicato il “Banco dei Desideri”: due giornate in cui in 50 librerie La Feltrinelli, in 39 città italiane, tra le quali Palermo e Catania, sarà possibile rifornirsi di materiale scolastico e, insieme, acquistare libri, giochi educativi e vari prodotti di cartoleria per regalarli ai bambini provenienti da famiglie che versano in condizioni di povertà economica e disagio sociale.

La Fondazione Mission Bambini si occuperà poi di distribuire tutti questi beni scolastici raccolti alle scuole del territorio che accolgono questi studenti meno fortunati. Lo scorso anno, alla prima edizione del “Banco dei Desideri”, sono stati raccolti prodotti scolastici per un valore di oltre 35mila euro. A Palermo l’iniziativa si terrà nella libreria di Via Cavour, 133/141 angolo Via Cozzo 8. A Catania l’iniziativa si terrà nella libreria di Via Etnea, 283/285/287

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here