Scoperta una maxi piantagione di marijuana, arrestate a Paternò in flagranza di reato 6 persone. Si tratta di Filadelfo INNAO di anni 63 di Carlentini , Vincenzo NICOLOSI di anni 57 di Aci Catena, Carmelo RUSSO di anni 53 di Misterbianco , Nunzio Cacia di anni 47 di Misterbianco, Giombattista CACIA di anni 81 di Misterbianco e un 52enne di Misterbianco, poiché tutti ritenuti responsabili del concorso in coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, nonché detenzione illegale di munizioni.

Grazie ad una prolungata attività info-investigativa i militari hanno scoperto la piantagione celata in un aranceto  di contrada “Baè di Sotto” (di proprietà dell’ 81enne), agro del comune di Paternò, sorprendendo i sei soggetti intenti a raccogliere le infiorescenze della canapa indiana, e scoprendo la maxi piantagione formata da oltre 1.200 piante, per un peso netto complessivo di kg 1.257  di sostanza stupefacente del tipo marijuana, fornita di sistemi professionali di irrigazione, ventilazione ed essicazione.

Sequestrati altri 52 Kg di marijuana, stipati in 14 cassette di legno e 120 cartucce cal.12 detenute illegalmente.

Gli arrestati, eccetto l’81enne finito agli arresti domiciliari per l’età, sono stati associati al carcere di Catania  Piazza Lanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here