Sono 46, di cui 15 asintomatici, i militari trovati positivi al Covid 19 sulla nave della Marina militare Margottini, ormeggiata al pontile Nato a Melilli, nel siracusano. Lo rende noto l’Azienda sanitaria provinciale.

I medici sono intervenuti su richiesta del comandante di Marisicilia ammiraglio Andrea Cottini a bordo della nave a causa di sintomatologia sospetta per Covid-19.

A bordo della nave, con il coordinamento della Direzione sanitaria dell’ Asp di Siracusa, si sono recati medici del Dipartimento di Prevenzione e del reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I.

“Valutate le condizioni cliniche di tutti e dei sintomi riscontrati, 4 sono stati trasferiti al centro Covid dell’ospedale di Siracusa e ai restanti sono state prescritte le terapie mediche del caso. I positivi con lieve sintomatologia sono stati posti in quarantena sulla Margottini sotto stretta osservazione anche da parte del personale medico dell’ospedale di bordo. I restanti positivi asintomatici sono stati trasferiti negli alloggi della Marina militare”, afferma una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here