Si è concluso ieri organizzato da ADUSBEF CATANIA con la collaborazione del COA di Catania sulla piattaforma zoom un webinar destinato agli avvocati sul tema “Le truffe digitali”, facente parte del progetto “Er@ digitale: Il consumatore incontra il web”.

Siamo molto soddisfatti dell’interesse che ha riscosso l’evento che ha fatto registrare il pieno di partecipanti per tutta la sua durata a conferma dell’attualità del tema” afferma l’Avv. Elisabetta Freni Delegato Adusbef per Catania e Ragusa responsabile dell’evento, che ha relazionato sulla responsabilità delle banche nelle operazioni non autorizzate “obiettivo del progetto e dei seminari, itineranti nelle nostre sedi più rappresentative italiane, è quello di tutelare il consumatore dai rischi derivanti dall’utilizzo non corretto delle tecnologie digitali e dalle transazioni online sensibilizzandoli all’esercizio dei loro diritti e alla tutela determinato dallo sviluppo dell’e-commerce e dei sistemi di pagamento elettronico”.

L’obiettivo è diventato più urgente in seguito alla pandemia che ha visto aumentare del 32% le frodi on line, come ha rilevato il Dr Marcello La Bella Primo dirigente della Polizia di Stato intervenuto al webinar, cui hanno partecipato l’Avv. Tiziana Aloisio del Coa di Catania, la Dott.ssa Alessandra Tasciotti Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania e l’Avvocato Adusbef Monica Cirillo Presidente della Commissione Nazionale per la ricerca ed innovazione tecnologica Blockchain presso il MISE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here