Bene, ma non benissimo. Bene perchè il Catania con grinta e con orgoglio riesce a recuperare negli ultimi minuti una partita che sembrava persa; non benissimo perchè per la prima gara casalinga del nuovo corso era lecito aspettarsi di più rispetto al pareggio contro la Paganese per 1 a 1.

In campo ci sono 7 giocatori su 11 nuovi rispetto alla passata stagione, allenatore compreso. Le problematiche si vedono, soprattutto perchè il Catania non è ancora una squadra rodata e ben amalgamata. Anche per questo la partita è difficile e si mette subito male quando l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Paganese. Erroraccio di Silvestri e fallo del portiere Santurro. Ospiti in vantaggio e Catania che prova a reagire: Reginaldo però non è ancora in forma, mentre Sarao sbaglia gol anche molto semplici. Nella ripresa Manneh e Gatto danno qualcosa in più al Catania che ci prova, è vero, senza però fare male agli avversari che, dopo il gol, sono completamente spariti dal campo.

Nei minuti finali è Claiton, di testa, a realizzare il gol del pareggio che regala al Catania un punticino che muove una classifica che vede i rossazzurri ancora ancorati al meno 3. Ci vorrà tempo e certamente qualche altro innesto dal mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here