I lunghi mesi di inattività  non hanno arrugginito le ragazze dell’Ekipe Orizzonte. Le catanesi hanno guadagnato la qualificazione alle Final Six di Coppa Italia dominando il girone eliminatorio di Ostia, nel quale erano opposte a Rari Nantes Florentia, Vela Ancona e SIS Roma.

Le rossazzurre hanno iniziato il weekend imponendosi per 16-8 contro le toscane. Gara mai in discussione, che esalta le capacità realizzative di Aiello (4 reti), Marletta (5) .

Senza storia la sfida contro le anconitane, travolte con un 6-23 che non ha bisogno di ulteriori commenti. Tutte a segno le giocatrici di movimento, nel secondo match, dove si scatena Valeria Palmieri, con 5 centri ed ancora Rosaria Aiello con 4.

Ben altro il grado di difficoltà dell’ultimo confronto con la SIS Roma. Le capitoline, vice campionesse d’Italia tutt’ora in carica, sono osso ben più duro. Partita intensa, con le rossazzurre avanti 3-2 alla fine del primo tempo. La seconda frazione è vinta ancora dalle siciliane, stavolta per 2-1, mentre la terza e la quarta si sono concluse in parità, rispettivamente 2-2 ed 1-1.

A fine gara Martina Miceli spiega: “Sicuramente è stata una partita vera , anche se siamo ancora un po’ arrugginite da diversi punti di vista. Dobbiamo certamente migliorare su alcuni automatismi, però ci siamo divertite. Avremmo potuto evitare qualche gol, che abbiamo subìto sia per bravura delle avversarie che a causa di alcune nostre ingenuità. Ribadisco comunque che la strada è lunga ma fa sempre bene iniziare con il piede giusto”.

Le catanesi si qualificano così alle Final Six del prossimo febbraio. Insieme a loro le romane, seconde nel girone, e la Rari Nantes Florentia. Nel girone di Padova volano alle finali le padrone di casa del Plebiscito, la CSS Verona e la Pallanuoto Trieste.

CLASSIFICHE FINALI

Girone A (Padova): Plebiscito PD 9 e CSS Verona 6Pallanuoto Trieste 3*, Bogliasco 1951 0

Girone B (Ostia): Ekipe Orizzonte 9, Lifebrain SIS Roma 6RN Florentia 3*, Vela Nuoto Ancona 0

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here