“Esprimo la vicinanza e la solidarietà al poliziotto rimasto ferito ieri sera durante la fuga di alcuni migranti dal centro di accoglienza di Siculiana ad Agrigento”. Lo dichiara il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

“Grazie a tutte le Forze di polizia – ha aggiunto la titolare del Viminale – che, con grande dedizione e professionalità, stanno svolgendo l’attività di controllo del territorio e di vigilanza nelle strutture di accoglienza dei migranti anche a tutela della salute pubblica, offrendo un indispensabile contributo nella complessa e delicata gestione del fenomeno migratorio, aggravato dalla crisi pandemica”.

I testimoni parlano di una decina di uomini che sarebbero riusciti a scappare dal centro d’accoglienza ex “Villa Sikania” che si affaccia sulla statale 115. Un poliziotto, che era in servizio di vigilanza alla struttura, è rimasto ferito alla testa ed a un braccio perché aggredito dai migranti in fuga ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here