Il movimento “La Sicilia non si Lega” – nato dall’omonimo gruppo Facebook che raccoglie circa 50 mila iscritti siciliani creato per contrastare la decisione del governatore Musumeci di nominare un leghista come assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana manifesterà contro Matteo Salvini domani a Catania, in piazzaTrento, alle 10.

In una nota la rappresentante catanese del gruppo “La Sicilia Non si Lega” Loretta Nicolosi afferma: “L’intento è quello di manifestare in modo pacifico contro chi, come Salvini, fa della discriminazione e dell’odio uno strumento politico. Vogliamo dimostrare, ancora una volta, che qui la Lega non guadagnerà mai terreno politico” . “Ci ritroviamo in una Catania blindata per questioni di sicurezza – continua – grazie a Salvini, Meloni e Berlusconi, che hanno chiamato all’appello tutti i loro sostenitori, rischiando di creare uno scontro tra tifoserie. La questione per noi è molto più seria: saremo in piazza per ricordargli che i temi sociali non sono oggetto su cui speculare politicamente per accaparrarsi voti. L’immigrazione, il disagio sociale, sono temi che necessitano azioni concrete”.

“Purtroppo per lui – conclude Nicolosi – la Sicilia non dimentica gli anni di insulti che ci ha riservato. I siciliani non si fanno di certo incantare da quattro slogan messi in piedi dal Capitano per tentare di salvarsi la pelle. È per questo motivo che domani scenderemo in piazza: per ricordare che la Sicilia non appoggia le sue politiche d’odio e lo riconosce solo in quanto approfittatore politico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here