Inutile dirlo, ma è evidente che questo finale in molti lo attendevano. Il click day della regione siciliana per accedere al bonus per le aziende danneggiate dalla pandemia, non è andato a buon fine. Anzi, non è andato proprio.

Sul sito è impossibile accedere e a chi ci prova viene ‘consegnata’ la scritta di riprovarci il prossimo 8 ottobre.

“In Sicilia – denuncia il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese – il sistema del click day è diventato per gli imprenditori un vero e proprio calvario. Anzi peggio. Sicindustria continua pertanto a ribadire la necessità di una maggiore efficienza ed efficacia nei processi di assegnazione delle risorse pubbliche e una valutazione dei progetti da finanziare non sulla base di un sistema troppo spesso malfunzionante e basato solo sulla rapidità di un click, ma su criteri di ammissibilità e selezione oggettivi per progetti produttivi capaci di generare ricchezza”.

“Errare è umano ma perseverare è diabolico. La Regione siciliana si ostina con questi catastrofici click days. Finanziare senza nessun criterio di merito, solo sulla base della velocità, è sbagliato oltre che una pia illusione. Lo diciamo da troppo tempo, devono essere adeguate sul serio le infrastrutture e le procedure informatiche reperendo e valorizzando le professionalità necessarie”. Lo afferma Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here