Beh, che dire? Ecco Catania, ecco quel che quotidianamente succede a Catania. Perché quel che vi documentiamo non è un episodio sporadico.

Qualcuno ha pensato bene di infischiarsene di un pugno così di regole, come se il codice della strada non esistesse, come se la città fosse il cortile privato dove comportarsi a piacimento.

Il proprietario della vettura che vedete avvicinarsi nel video, non soltanto ha posteggiato in maniera indecente in via Squillaci, pieno centro di Catania, zona movida; non soltanto ha lasciato in sosta la sua berlina proprio dove sbocca la via Santa Teresa, costringendo chi vi si fosse avventurato dalla via San Giuliano, una delle arterie più importanti e solcate nel cuore del capoluogo etneo, a manovre difficili con un mezzo di dimensioni contenute e impossibili senza rischio di danni con uno voluminoso così come un Suv, per esempio; ma per compiere l’impresa da guinness dell’inciviltà ha pure percorso la via entrando dal senso vietato.

Il tutto nell’assoluta impunità,  di vigili urbani nemmeno l’ombra.

E i cittadini che abitano nella zona che dovrebbe essere fra i fiori all’occhiello della città per storia e scorci unici, lamentano che è così sempre, che parcheggi selvaggi e strafottenza sono ormai consuetudine. Con l’amministrazione comunale distante, distantissima.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here