Ancora fermo il Paternò a causa dei diversi casi di contagio da Covid-19 riscontrati negli ultimi giorni. I rossoblù recupereranno la sfida con il Licata il 4 novembre prossimo. Nello stesso giorno si affronteranno anche il San Luca ed il Castrovillari.

MARINA DI RAGUSA – BIANCAVILLA 0-1 Continua il “magic moment” del Biancavilla, protagonista di un ottimo avvio di stagione. I gialloblù piegano il Marina di Ragusa fanalino di coda. Gli iblei non demeritano, nel primo tempo, provando a costruire occasioni. La rete del vantaggio etneo arriva al 36′ con Ferrante che colpisce da dentro area. Nella ripresa la sfida perde di intensità. Il Marina di Ragusa, nel finale, prova ad agguantare il pari con Retucci, che spreca un paio di occasioni. Recupero lunghissimo con 7 minuti concessi, ma il Biancavilla regge e si porta al secondo posto, ad un punto dalla Cittanovese capolista.

CILENTO – FC MESSINA 0-0 Esordio insipido per Pino Rigoli sulla panchina dello FC Messina. Gara nervosa e combattuta sin dall’inizio. Al 13′ i peloritani reclamano un rigore per un fallo subito da Aita che l’arbitro giudica fuori area. Alla mezz’ora i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Citro che colpisce di testa senza marcatura non inquadrando il bersaglio. Nella ripresa i messinesi mancano il vantaggio d’un soffio con la botta di Balistreri non trattenuta da Polverino, salvato sulla linea. Al 64′ Mukiele, Carbonaro e Giuffrida confezionano l’occasione più nitida della sfida con quest’ultimo che calcia a lato. Nel finale i giallorossi non sfruttano un paio d’occasioni con Carbonaro e Fissore. Finisce 0-0.

DATTILO – ROCCELLA 2-0 Non smette di stupire la neo promossa Dattilo. I trapanesi battono 2-0 il Roccella al “Provinciale”. Succede tutto nella ripresa: al 65′ Terranova finalizza un’azione ben orchestrata dai padroni di casa. Il raddoppio arriva all’82’ con Testa che blinda il successo che spinge i biancoverdi al quarto posto.

CITTA DI SANT’AGATA – CITTANOVESE 1-2 Seconda sconfitta consecutiva per il Città di Sant’Agata, che cede il passo alla Cittanovese capolista. I calabresi costruiscono il successo nel primo tempo, con le reti di Viola al 23′ e Silenzi al 42′. I peloritani accorciano le distanze solo all’92’ con Abayian.

TROINA – GELBISON 1-0 Basta una rete al Troina per piegare il Gelbison. Nel primo tempo le due formazioni si equivalgono con spunti da ambo le parti. Nella ripresa i campani rischiano di trovare il vantaggio in due occasioni con Figliolia e Maiorano. Al 66′ ecco la rete decisiva di Savasta, che rompe gli equilibri. Nel finale ospiti in dieci per l’espulsione di Uliano,  i rossoblù cercano la seconda rete con Cenci e Aperi. Ma agli ennesi basta l’1-0 per festeggiare il primo successo stagionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here