In casa Palermo preoccupa la situazione dei contagi da Coronavirus. Evidente l’escalation dai 4 contagi resi noti una settimana fa, nella giornata del match infrasettimanale contro la Turris poi rinviato fino ai 19 attuali. Numeri che fanno del club rosanero un vero e proprio focolaio e che, oltre alle evidenti preoccupazioni sanitarie, gettano dubbi sull’immediato prosieguo di stagione della squadra allenata da Boscaglia.

Sono già tre le sfide da recuperare: ieri è arrivato l’ulteriore rinvio a data da destinarsi del match contro il Potenza, recupero della seconda giornata. Stessa sorte subita dalle sfida con Turris e Catanzaro. Ed un un’ombra si allunga anche sulla gara contro la Viterbese, in calendario domenica prossima.

La normativa della Lega prevede che il club debba avere almeno 13 giocatori disponiibili e negativi al Covid. Vincolo che, attualmente, non è scontato prevedere per i prossimi giorni. Difficile, dunque, prevedere cosa aspetterà il Palermo nei prossimi giorni e se l’attuale situazione potrà, in qualche modo, riflettersi e coinvolgere la disputa del derby siciliano con il Catania, previsto attualmente per il 9 novembre.

Appuntamento teoricamente a distanza temporale di sicurezza, ma in tempi di Covid niente può essere dato per scontato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here