Palazzi, monumenti e chiese di molte città italiane si tingono di viola. E’ il colore scelto per celebrare, il 17 novembre di ogni anno, la giornata mondiale del prematuro che ha l’obbiettivo di sensibilizzare e dare voce ai piccoli nati prematuramente e alle loro famiglie.

La campagna verrà sostenuta anche da molti comuni dell’interland catanese che a propria scelta dedicheranno un edificio da tingere di viola per celebrare tutti i piccoli nati precocemente. Tra questi il Comune di Catania, quello di Aci Bonaccorsi che a partire la domani illuminerà di viola, e per una settimana, il municipio e il comune di Motta Sant’Anastasia che proietterà il viola sul castello normanno. Ma anche la Parrocchia Chiesa Madre di S. G. La Punta, la Parrocchia Trappeto e la Chiesa Suore della Carità di Catania.

A sposare l’iniziativa anche i comuni di Trecastagni, Aci Castello, Acireale e S. A. Li Battiati. Intanto, nella giornata di oggi, palloncini viola hanno colorato e animato anche il reparto di neonatologia dell’Ospedale San Marco di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here