S’interrompe nel recupero contro la Turris il filone di risultati utili del Palermo. I rosanero vengono battuti per 0-1 dai campani al “Barbera” sugli sviluppi dell’ultima azione della gara all’ultimo giro di lancette del recupero.

La sfida, però, si è dimostrata subito aperta. In avvio sono i padroni di casa a pungere di più con Saraniti che al 9′ finisce a terra in area, ma l’arbitro lascia correre. Al quarto d’ora Almici va via sulla fascia e crossa in mezzo per Rauti che esplode un destro potente ma che non sorprende Abagnale. Al 20′ gli uomini di Boscaglia sfiorano nuovamente il vantaggio con Saraniti che centra il palo di testa, l’azione prosegue con la palla che capita dalle parti da Rauti il cui tiro va addosso al portiere. Ci prova anche Kanoutè, al 38′, ma il tentativo è centrale e non impegna Abagnale. Nel finale di tempo la Turris si fa vedere dalle parti di Pelagotti con una punizione di Giannone bloccata dall’estremo rosanero.

Nella ripresa i campani partono meglio e subito impegnano Pelagotti con il tentativo di Tascone disinnescato dal portiere con il piede. Qualche istante dopo è lo stesso Tascone a creare pericolo ma Marconi lo anticipa in area. Il Palermo si vede attorno al 61′ con il sinistro da fuori area di Silipo mal calibrato. Il Palermo ritrova ritmo e convinzione e si proietta in avanti con Broh, costringendo la difesa corallina a la doppia chiusura su Luperini e Lucca sugli sviluppi del corner successivo.

Nel finale il Palermo esercita tutta la pressione possibile per sbloccare la gara. Tra i più pericolosi si segnala Lucca. Ma a colpire è la Turris nell’ultimo dei sei minuti di gioco concessi dall’arbitro. I rosanero vengono sorpresi da un contropiede mentre sono proiettati in avanti. Pandolfi resiste a Martina e Odjer e trafigge Pelagotti. I campani espugnano il “Barbera” all’ultimo respiro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here