Quindici delinquenti sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Catania nell’ambito di un’operazione antidroga che ha sgominato due bande che agivano sulla stessa piazza di spaccio di cocaina e marijuana a Gravina di Catania e Mascalucia.

La caratteristica dei due gruppi è quella di essere a composizione familiare e che le donne avevano un ruolo nel nascondere la sostanza stupefacente e tenere la contabilità.

Le indagini erano state avviate dei carabinieri di Gravina su due gruppi criminali, uno diretto da Giuseppe Nicolosi detto “Kawasaki” e l’altro da Roberto Cerami, che si spartivano il territorio per la vendita di cocaina e marijuana.

Il primo, sospettando di essere controllato dai carabinieri, ha cercato e trovato delle microspie vicino all’area di spaccio da lui gestita.

Un altro indagato, nel tentativo di distruggere eventuali telecamere nascoste ha appiccato il fuoco a un’area a verde in via Francia, a Gravina, che si è propagato e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domarlo. Il criminale è indagato pure per il reato di incendio boschivo doloso.

Dodici dei destinatari del provvedimento cautelare sono stati condotti in carcere e tre agli arresti domiciliari.

Un sedicesimo indagato è attualmente all’estero.

Nei confronti degli indagati i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip su richiesta della Procura distrettuale di Catania, che ipotizza l’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

In carcere: Giuseppe Nicolosi, di 38 anni, Giovanni Daniele Bonaventura, di 47, Cristian Buffardeci, di 44, Domenico Buttafuoco, di 42, Ester Caruso, di 36, Roberto Cerami, di 27, Andrea D’Arrigo, di 33, Angelo Nicolosi, di 21, Emanuele Nicolosi, di 33, Massimo Pappalardo, di 35, Agatino Saitta, di 30, Salvatore Tomarchio, di 27. Agli arresti domiciliari: Giuseppe Bonanno, di 31 anni, Daniela Regina Rita Rapisarda, di 29, ed Antony Reitano, di 28.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here