Catania e Palermo si avvicinano alla 15esima giornata di Serie C avendo in comune un solo obiettivo: il riscatto.

Rossazzurri e rosanero hanno archiviato il deludente turno dello scorso week end che ha visto Pecorino e soci frenare in casa con la Cavese fanalino di coda, mentre la banda allenata da Boscaglia ha ceduto in casa del Foggia.

La compagine etnea sarà di scena in casa della Viterbese,domani alle 15:00, dovendo fare i conti con le numerose assenze, tra infortuni e squalifiche ed il sempre più vicino momento della verità, relativamente al passaggio di proprietà da Sigi alla cordata rappresentata da Joe Tacopina tornato in città in queste ore.

Per il match contro i laziali Raffaele conta sul recupero di Claiton, Sarao e Rosaia, mentre non saranno quasi certamente della sfida il centrocampista Dall’Oglio, il difensore Pellegrini e le punte Gatto e Reginaldo. Dubbi anche tra i pali, con Martinez guarito dal Covid che avrà la concorrenza di Confente. Nel reparto avanzato etneo, quasi certamente, ci sarà spazio per il debutto dell’attaccante Antonio Piccolo, che potrebbe fare coppia con Emanuele Pecorino.

In casa rosanero preoccupa l’assenza di Antonio Saraniti, squalificato. Senza l’attaccante in campo il Palermo ha dimostrato di essere notevolmente meno pericoloso in area avversaria. A portare sulle spalle il peso del fronte offensivo palermitano, nel match di domani alle 14:30 contro la Casertana, al “Barbera”, sarà con ogni probabilità Lorenzo Lucca, protagonista nel 3 pari contro la Viterbese di due turni fa. Il giovane attaccante sarà supportato dalla verve di Kanoutè e Floriano. Nelle fila campane, invece, saranno diverse le defezioni a causa dei contagi da covid-19. Lo staff rossoblù raggiungerà la Sicilia dopo l’ok dello staff medico per il gruppo dei negativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here