Impegno, carattere e crescita sul piano del gioco non sono ancora bastate a scongiurare l’ottava sconfitta stagionale. Ad Ottaviano, la Saturnia Acicastallo rimane in gioco fino all’ultimo ma si arrende al 3-1 finale che ha, comunque, mostrato le basi di crescita per l’imminente futuro, complice l’esordio del neo acquisto Valerio Vermiglio.

Nel primo set l’equilibrio la fa da padrone, con i biancoblu che riescono a passare anche in vantaggio per 8-10. Poi il sorpasso casalingo fino al 23-20. Gli uomini di coach Mauro Puleo provano a riaprire il set con Arezzo e Zito, fanno 24-22, e ci riescono finendo ai vantaggi. Il 26-27 sembra consegnare la prima frazione agli ospiti ma a sorpresa finisce 29-27

Il secondo set si apre subito a favore di Ottaviano e si conclude senza nessuna chance per i castellesi. Cosa diversa nel terzo set che la Saturnia apre e porta in vantaggio fino all’11-16. Il pareggio arriva sul 19-19. Arezzo e Vermiglio dialogano bene e la chiudono sul 20-25. La quarta e ultima frazione di gioco si apre con il vantaggio casalingo ma la prova di carattere della Saturnia costringe Ottaviano al 24-24 e ai conseguenti vantaggi. Finisce 31-29 e la Saturnia rimane scottata ancora una volta.

Passo indietro e sconfitta anche per l’Avimec Modica, la terza stagionale, che in maniera disarmante si arrende ad Abba Pineto per 1-3, andando sullo 0-2 inziale.

Il primo set sottolinea il vantaggio degli ospiti 7-16, 11-21, fino al 19-25. Nel secondo set la storia si ripete, Modica non riesce a tirare fuori l’orgoglio e il 3-8 iniziale porta Abba Pineto al netto 15-25. Nel terzo set una timida ripresa casalinga consente punto a punto di tenere viva la gara e il finale è di 25-22 per Modica. Il quarto set in equilibrio fino al 19-19, vede Abba Pineto prendere sopravvento nel finale, Finisce 22-25.

L’Avimec Modica per rifarsi dovrà attendere solo giovedì, con in programma il recupero della 5° giornata contro Gestioni&Soluzioni Sabaudia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here