“Bentornati a casa! Tutta la Sicilia vive con voi e con le vostre famiglie questa giornata di gioia”.

Così Nello Musumeci sulla sua pagina Facebook istituzionale. Il presidente delle Regione Siciliana ha pubblicato un video che documenta quel che si attendeva da più di 100 giorni, da quando 3 mesi fa 18 pescatori siciliani sono stati ingiustamente sequestrati e imprigionati dai militari del generale libico Haftar.

Guardia Costiera sull’attenti e pescherecci schierati, un festante coro di sirene, per dare il benvenuto all’Antartide ed al Medinea, scortati da una fregata della Marina Militare da quando hanno nuovamente raggiunto, tre giorni fa, le acque internazionali del Mediterraneo sfruttato a piacimento da tirannucoli e schiavisti.

Adesso sì, sono finalmente a casa i 18 pescatori di Mazara del Vallo. Ma il caso è ancora aperto. Perché un’ altra, vergognosa, mortificante vicenda per tutta l’Italia non dovrà più ripetersi.

La gioia della parlamentare nazionale di Forza Italia, Matilde Siracusano, raccolta da Francesco Bianco. La deputata sottolinea anche il nostro impegno, quello di di Futura Production, per non fare cadere nell’oblio lo scandalo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here