Meta Catania sconfitta e beffata a venti secondi dalla fine della partita. Ad Avellino la terna arbitrale nega il pareggio agli uomini di Samperi, annullando loro il gol del 5-5.

Partita equilibrata, emozionante e ricca di gol. Nel primo tempo la Meta passa due volte in svantaggio con i gol di Ercolessi e Dalcin ma è brava a recuperare e a portare la partita sul pari prima della fine della prima frazione di gioco. In un minuto Josiko accorcia le distanze prima e poi addirittura a raddoppia siglando la propria doppietta.

La ripresa è di marca rossazzurra grazie al gol di Messina che vale il 2-3. Al 12′ del secondo tempo Avellino pareggia i conti con il solito Dalcin, ex di turno. Poco dopo è Baisel a riportare i rossazzurri in vantaggio con il suo sesto gol stagionale. La Meta nonostante i tentativi di trovare il doppio vantaggio con Venancio e Messina che sfioravano il gol, subisce la doppia rete dell’Avellino che trova il pareggio e poi la vittoria finale. Di mezzo la parata di Ricordi che neutralizza un penalty a Kaka.

A venti secondi dalla fine l’episodio che decide la partita. L’azione che frena e ferma i rossazzurri nasce da un tiro teso di Suton, respinto da Perez. Il pallone finisce sui piedi di Baisel che insacca. L’arbitro, invece, fischia e annulla senza concedere, incoerentemente, il calcio d’angolo. La sconfitta brucia e costa caro ai rossazzurri che pagano caramente un’interpretazione e una valutazione sbagliata dell’arbitro che giudica il pallone poi messo in rete di Baisel fuori dal rettangolo di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here