Un pareggio che potrebbe pure stare stretto al Catania. La squadra di Giuseppe Raffaele impatta 1-1 con il Catanzaro nella 16° giornata di Serie C, l’ultima del 2020.

Gli etnei ritrovano il “Massimino” dopo settimane d’attesa. I padroni di casa vanno subito sotto all’8 ‘ con Corapi che suggerisce perfettamente per Di Massimo, che davanti a Confente non può sbagliare.

La rete subita provoca la reazione del Catania, che, tra il 12′ e 14′ ci prova con Biondi e Sarao, i cui tentativi non brillano per precisione. Nel finale di tempo è Dall’Oglio a suonare la carica per i siciliani guadagnando, però, solo un corner ed un lancio in curva.

Nella ripresa la gara non sembra cambiare spartito. Il Catania va vicino al pari al 55′ con un colpo di testa di Pinto che solo un miracolo di Branduani sventa. Il duello tra i due si ripropone qualche minuto dopo con il difensore catanese che ci prova di sinistro costringendo il portiere a distendersi.

Qualche istante dopo brividi per la difesa catanzarese con Tonucci che non aggancia una sponda aerea di Silvestri. All’87’ ecco il gol del Catania con il sinistro di Manneh che sfrutta l’assist aereo di Sarao. Nel finale Catania ancora pericoloso con Pecorino. Finisce 1-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here