Una donazione di oltre 400 mila euro in attrezzature mediche, dispositivi di protezione individuale, mascherine e camici chirurgici per contribuire alla lotta contro il Covid-19 e per supportare i primi soccorritori nelle procedure mediche in Sicilia. E’ il regalo della base americana Nas di Sigonella a tre ospedali di Catania, al Garibaldi-Nesima, al Cannizzaro e al Policlinico.

A procedere con le consegne è stata la Stazione aeronavale della Marina Usa di Sigonella in coordinamento col Programma di assistenza umanitaria dell’Agenzia della difesa per la sicurezza e la cooperazione e la Missione diplomatica statunitense in Italia.

“L’aver consegnato queste donazioni – ha affermato il capitano di Vascello Kevin Pickard, comandante della Nas Sigonella – è per me un onore e un privilegio. Ci auguriamo che contribuiranno alla nostra lotta comune contro questa malattia supportando gli operatori sanitari in prima linea negli ospedali locali. Da oltre 60 anni, i marinai in servizio presso la Nas Sigonella e le loro famiglie – ha sottolineato – sentono con orgoglio la Sicilia come casa propria. Rimarremo sempre uniti, come vicini e alleati, alla nostra famiglia siciliana. Siamo e continueremo a essere alleati per contrastare questa pandemia, e ne usciremo più forti”.

La fornitura di dispositivi di protezione individuale rappresenta una parte dei contratti aggiudicati dal Naples contracting shore team a sostegno della donazione delle forze navali Europa-Africa (Cne-A) in Italia, che ammontano a circa 1,3 milioni di dollari in scorte e forniture mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here