La nona giornata del Girone I di Serie D rimescola le carte in vetta alla classifica.

Cade la capolista Acireale, piegata in casa della Gelbison per 3-2. Campani avanti per 2-0 nel primo tempo con la rete di Graziani ed il rigore guadagnato da Gagliardi e trasformato da Uliano.

L’Acireale riapre la sfida con l’acuto di Souarè che salta tre avversari prima di siglare la prima rete granata. I padroni di casa sono anche fortunati e ringraziano la deviazione di Del Col che al 62′ devia un cross alle spalle di Ruggiero. Sotto per 3-1 i granata riescono a riaprire la sfida con Sparacello all’82’ che capitalizza una sbavatura difensiva. Nel finale gli acesi provano il tutto per tutto per il pareggio, ma senza esito.

Successo prezioso per l’ACR Messina che batte il Dattilo al “Provinciale” di Trapani. I padroni di casa vanno avanti con Lupo al 25′. Nella ripresa arrivano le reti messinesi con Foggia che dapprima realizza un rigore al 57′ e poi firma il sorpasso sul filo del fuorigioco. 

Bene anche il Fc Messina che batte in casa la Cittanovese. Sblocca il punteggio Coria su rigore concesso ai messinesi per un tocco di mano in area calabrese. Al 38′ arriva il pareggio ospite, con Silenzi che prima colpisce la traversa e poi raccoglie il tap-in vincente per l’1-1.

Nella ripresa la banda di Pino Rigoli trova quasi subito il vantaggio con Bevis che raccoglie una respinta non perfetta di La Cagnina su punizione di Agnelli. Il 3-1 definitivo arriva a tempo scaduto, con Palma che concretizza un assist di Palma. 

Cade il Licata, battuto in casa del Rotonda per 1-0. Gli uomini di Campanella vengono puniti al 54′ da Goretta che calcia a filo d’erba trovando l’angolo giusto. Male anche il Biancavilla, battuto nella per 1-0 nella trasferta di Castrovillari.

Riprende quota il Paternò, che colleziona la seconda vittoria consecutiva regolando 2-0 il Città di Sant’Agata. Un gol per tempo per i rossazzurri che sbloccano la gara con La Piana al 25′. A chiudere i conti è Khoris, in gol al 69′. 

Chiude il quadro delle siciliane il pari a reti bianche del Marina di Ragusa in casa del Roccella. Rinviata la sfida tra Troina e Cilento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here