Dall’abbigliamento agli accessori, dalla tecnologia ai complementi d’arredo. Di novità non se ne ha mai abbastanza, soprattutto quando arriva l’occasione per acquistarle a prezzi ribassati. Anche a tempo di Covid lo shopping, anche in modo alternativo e sempre più online, rimane e continua ad essere uno dei salva umore per eccellenza.

L’attesa stagione dei saldi invernali sta per arrivare. Sarà la prima settimana del nuovo anno a darne il via. Contrariamente a quanto inizialmente previsto dalla programmazione regionale, in Sicilia i saldi non avranno inizio il 2 gennaio bensì giovedì 7 gennaio. La conclusione è fissata per il 15 marzo.

E’ quanto prevede il decreto firmato dall’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Mimmo Turano.

Lo slittamento, accordato dal governo Musumeci che ha accolto la richiesta delle associazioni di categoria, si è reso necessario alla luce delle limitazioni e dei divieti all’esercizio di buona parte delle attività imprenditoriali e commerciali, e agli spostamenti individuali imposti per le festività di fine anno dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Abbiamo deciso di accogliere la richiesta delle associazioni – spiega l’assessore Turano – e far iniziare i saldi il 7 gennaio dal momento che il 2 gennaio la Sicilia, come l’intero Paese, sarà ancora zona rossa e dunque interessata da forti limitazioni agli spostamenti. Inoltre in questo modo rimetteremo tutte le attività commerciali nelle stesse condizioni, considerato che il decreto legge del 18 dicembre nei primi giorni di gennaio dispone chiusure per alcuni esercizi commerciali e concede aperture per altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here