Non è iniziato certamente nel migliore dei modi il 2021 dell’Acireale. I granata guardano nella calza della Befana trovando solo carbone.  Del pari acese approfittano ACR Messina ed FC Messina, adesso capolista e seconda del Girone I di Serie D.

ACIREALE – ROTONDA 0-0 Gara non esaltante, per gli acesi, che nel primo tempo ci provano con Silvestri dal limite e con Sparacello che sulla linea tenta il tap-in al 34′. Nella ripresa i granata reclamano un rigore per fallo di mani al 65′, ma la vera occasione per i padroni di casa giunge solo all’80’ con Rizzo che prova a sorprendere Polizzi dalla distanza, costringendolo a concedere il calcio d’angolo. Pochi istanti dopo l’Acireale va in rete con Sparacello, ma l’arbitro annulla per un fallo di Savanarola. Finisce con un pari a reti bianche.

ACR MESSINA – PATERNO’ 1-0 L’ACR Messina inizia il nuovo anno prendendosi la vetta del Girone I di Serie D. I peloritani dominano il Paternò nel match del “Franco Scoglio”. Nel primo tempo gli uomini di Novelli colgono ben due pali con Aliperta e Foggia. Nella seconda parte della gara i biancoscudati continuano a premere sulla difesa rossazzurra trovando la rete all’83’ con Cristiani che insacca un cross di Mazzone. Quattro minuti dopo i messinesi sfiorano il raddoppio con Cretella che impegna Cavalli. Il Paternò va in rete nei minuti finali con Maiorano che in tap-in insacca ma l’arbitro vede un fuorigioco ed annulla.

BIANCAVILLA – FC MESSINA 0-1 La banda allenata da Pino Rigoli espugna il “Raiti” di Biancavilla con un risultato che sta stretto ai peloritani. I messinesi trovano il vantaggio già al 7′ sugli sviluppi di un corner con Coria. I giallorossi “flirtano” col raddoppio lungo tutto il corso della prima frazione: con Garetto al 18′ e Carbonaro al 43′. In mezzo lo squillo degli etnei con Lucarelli che spara di poco a lato.

Nella ripresa il copione è identico: il FC Messina ci prova ed il Biancavilla va in apnea. Al 52′ i peloritani sfiorano nuovamente il 2-0 con il tuffo di Garetto che per poco non insacca di testa. Tra il 77′ ed il 79′ arrivano altre due conclusioni al volo di Agnelli e Carbonaro, che vanno, rispettivamente, di poco a lato e tra le braccia di Genovese. Finisce 0-1 ed i peloritani balzano al secondo posto con una gara da recuperare.

LICATA – CILENTO 1-1 Pari e rammarico per il Licata, in vantaggio fino al 90′ , in casa, contro la formazione campana. I giallazzurri la sbloccano al 26′ con un’azione orchestrata da Catalano e Civilleri e concretizzata dal solito Cannavò, appostato sul secondo palo. Nel finale di tempo i licatesi si rifanno pericolosi con La Spada che, servito da Civilleri, si accentra da sinistra e calcia sfiorando l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Santa Maria Cilento innesta la marcia superiore e costruisce ben tre occasioni nei primi 9 minuti. Il pari ospite arriva sui titoli di coda con un contrasto di Maggio su Maltese che genera uno strano rimpallo, finendo alle spalle di Di Carlo per l’1-1 finale.

GLI ALTRI RISULTATI Completano il quadro di giornata il successo del Dattilo in casa del Rende per 4-1, il pari (1-1) tra il Troina di Mascara ed il San Luca e la sconfitta di misura del Città di Sant’Agata in casa con il Roccella (0-1). Rinviata a data da destinarsi, invece, la gara tra Marina di Ragusa e Castrovillari a causa di alcuni contagi nelle fila degli iblei.

CLASSIFICA: ACR Messina 21; FC Messina* ed Acireale 20; San Luca 18; Gelbison, Licata e Cilento* 16; Biancavilla 14; Paternò*, Dattilo e Cittanovese 13; Castrovillari** e Rotonda 12; Roccella 10; Città di Sant’Agata 9; Troina*** e Marina di Ragusa** 5; Rende 2.

*Una gara in meno; ** Due gare in meno; ***Tre gare in meno

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here