Va a finire che l’undicesima giornata del Girone I di Serie D aiuti, se così si può dire, chi non è potuto scendere in campo.

Poteva essere il giorno dell’allungo in vetta dell’ACR Messina e del sorpasso del FC Messina su un Acireale ferito dal deludente pari interno col Rotonda dell’Epifania e costretto a fermarsi dal Covid, ed invece le due compagini peloritane incappano in una giornata grigia.

CILENTO – ACR MESSINA 1-1 Suda freddo l’ACR Messina di Pietro Novelli, che fatica sul campo dell’insidioso Cilento. I bianco scudati vanno sotto al 17’ con Maggio che controlla a meraviglia un lancio di Maio ed esplode un sinistro imprendibile per Lai. La rete subita innesca la reazione messinese, che non trova concretezza con i tentativi di Cristiani e di Foggia, che, da solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare.

Il secondo tempo vede i siciliani riversarsi in avanti a caccia del pari. Innumerevoli le occasioni con Cristiani, Cretella, Aliperta , Arcidiacono e Foggia. La rete del pareggio arriva a tempo scaduto, al 93’, con il tentativo di Arcidiacono mal respinto da Grieco ed il tap-in vincente di Crisci che fa eccedere nell’esultanza Novelli, espulso.

FC MESSINA – ROTONDA 0-1 Il Rotonda, dopo aver fermato l’Acireale sul pari, impone una brusca frenata al FC Messina di Pino Rigoli.  Partita sin da subito tirata, quella contro i calabresi, che resistono alla pressione giallorossa nella prima parte del match, passando in vantaggio al 36’ con Ferreira che castiga Marone. Gli ospiti sfiorano il raddoppio nella ripresa, al 56’, con Ferreira lanciato a rete e che coglie il palo esterno.  Col passare dei minuti il Messina continua ad attaccare ma è il Rotonda a sfiorare la rete, al 67’, con Ferreira, protagonista di tutte le occasioni dei suoi, e che nel finale spara alto una conclusione da posizione favorevole.

GELBISON – LICATA 1-1 Il Licata interrompe il digiuno di punti esterni strappando un pari per 1-1 in casa della Gelbison. Succede tutto nella ripresa. Al 66’ sono i campani a passare in vantaggio, con lo spunto di Coulibaly. Il nuovo equilibrio dura meno di dieci minuti, perché il Licata risponde al 75’ con Catalano. Nel finale i rossoblù vanno vicini alla seconda rete, ma Di Carlo fa buona guardia e consente ai suoi di tornare a casa con un punto prezioso.

PATERNO’ – BIANCAVILLA 1-1 Stesso risultato nel derby etneo tra Paternò e Biancavilla. La sfida è animata soprattutto nel primo tempo. Passano in vantaggio i rossazzurri con un rigore procurato da Khoris e trasformato da La Piana.  La reazione dei ragazzi di mister Pidatella è pressoché immediata: calcio d’angolo di Ancione e colpo di testa di Lucarelli che firma l’uno pari per gli ospiti appena due minuti dopo. Nei minuti finali del primo tempo il Paternò resta in dieci a causa dell’espulsione di Raia.

Nel secondo tempo i paternesi sfiorano il nuovo sorpasso al 63’  con un colpo di testa di Khoris. All’80’ proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano da parte di un difensore biancavillese, l’arbitro lascia proseguire. Non accade più nulla e la sfida si conclude con un pari che accontenta entrambe.

LE ALTRE SFIDE Nelle altre due gare che vedevano coinvolte squadre siciliane spicca il successo del Troina di Giuseppe Mascara, che, con un gol per tempo, regola un Rende sempre più ultimo. Per gli ennesi segnano Ficarrotta al 25’ e Balistreri all’84’. Male, invece, il Città di Sant’Agata, che cede 2-1 al San Luca, secondo in classifica. I calabresi vanno avanti al 33’ con Bruzzaniti e perdono Spinaci sei minuti dopo per espulsione. All’85’ ecco il raddoppio ospite  con Pelle. La rete peloritana arriva al 92’ con Cicirello, troppo tardi per riaprire la sfida.

Rinviate a data da destinarsi, a causa del Covid-19, Castrovillari-Acireale e Dattilo – Marina di Ragusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here