Altri rinvii in Serie D a causa del Covid-19. Ben tre le partite che sono, o saranno a breve, rinviate a data da destinarsi nel quadro della 12° giornata.

Su tutte spicca  una delle due sfide di cartello del turno, quella tra Acireale ed Fc Messina. E’ stata ancora la società granata a richiedere lo spostamento della gara, così come già accaduto una settimana fa in occasione del confronto con il Castrovillari.

Secondo consecutivo per l’Acireale, che rimane così fermo al pari a reti bianche dell’Epifania contro il Rotonda. Secondo slittamento anche per i peloritani. Nel gruppo allenato da Rigoli sono state riscontrate 7 positività tra i calciatori e la società ha chiesto anche il rinvio della gara con il Marina di Ragusa, inizialmente prevista il 13 dicembre scorso, è già rinviata a causa del contagio nelle file iblee.

Non sarà l’unica sfida dei giornata a subire un cambiamento di data nel Girone I. Non scenderà in campo il Biancavilla che ha chiesto la posposizione del match contro il Roccella per gli stessi motivi. Anche il confronto tra Rotonda e Gelbison cambierà giorno, sempre causa covid. A richiedere il provvedimento, in questo caso, i padroni di casa calabresi che hanno registrato un numero di contagiati in squadra superiore a 5.

Il Covid diviene fattore sempre più determinante, nel Girone I. Diverse le squadre che devono recuperare almeno una partita, oltre ad acesi e messinesi: da Cilento, Paternò e Dattilo, con una partita in meno, a Castrovillari, Troina e Marina di Ragusa, con tre per un andazzo che rischia di alterare in maniera decisiva gli equilibri relativi soprattutto alla parte medio bassa della graduatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here