Determinazione e voglia di vincere, ma anche attimi di sofferenza. In casa Saturnia arriva la tanta attesa e cercata seconda vittoria stagionale, che interrompe la lunga scia di sconfitte e  regala tre punti pesantissimi ai castellesi. Contro Roma, al PalaArcidiacono, si è giocata una vera e propria battaglia decisa al quinto set.

La prima frazione di gioco è nel segno dell’equilibrio almeno fino al primo break a favore dei biancoblu sul 7-5 e 8-6. Il momentaneo vantaggio per Roma arriva all’ 11-12 e si protrae fino al 14-14. Da lì l’escaletion dei padroni di casa che macinano gioco e punti passando per 15-14, 19-15, fino alla chiusura del set 25-21. Nel secondo set Roma risponde e manda un chiaro segnale di essere ancora in partita, rimanendo sempre in vantaggio fino alla chiusura del set 20-25. Nella terza frazione di gioco si va avanti punto a punto giungendo, addirittura, ai vantaggi che si concludono a favore dei romani 24-26. Sembra poter essere il presagio di sconfitte già vissute, invece, questa volta la Saturnia non ci sta a subire e segna la rotta verso la vittoria. Lo fa nel quarto set imponendoni sin da subito 9-5, 13-8, 17-10 fino al netto 25-14 che non da scampo agli ospiti. Al tiebreak le due compagini si giocano il tutto per tutto, Saturnia inzia bene e mantiene il vantaggio fino al momentaneo pareggio sul 10-10, ma i castellesi non mollano e trascinati da Dahl metteno a terra il punto del match point 14-12. E’ un errore in battuta di Roma a consegnare il successo ai castellesi che a fine partita lasciano spazio ad un abbraccio di gruppo ed a una gioia attesa troppo a lungo.

Al cospetto di una squadra che vince ce n’è una che perde, ancora una volta. Al Palarizza di Modica, Galatina si impone per 1-3 sull’Avimecc. Nonostante una buona prestazione, contro la capolista i modicani non riescono a ritrovare il successo. Nel primo set i padroni di casa pagano a caro prezzo gli errori in battuta, Galatina ne approfitta e chiude 21-25. La reazione di Modica arriva nella seconda frazione di gioco quando si porta avanti 8-3 chiudendo mettamente a favore il set sul 25-14. Il terzo set prosegue sulla scia del secondo e sembra potersi chiudere nello stesso modo ma dopo il 10-15 arriva la reazione d’orgoglio della capolista che recupera fino ad aggiudicarsi il set ai vantaggi 30-32. Modica subisce il contraccolpo sia sul piano fisico che motivazionale, i modicani provano in tutti i modi a rimare in partita e ci riescono fino al 19-23 quando gli ospiti schiacciano il piede sull’accelleratore e siglano il 21-25 che consegna loro punti, vittoria e il matenimento della vetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here