Nonostante il turno di pausa che il Catania dovrà osservare il week end calcistico delle formazioni siciliane di Serie C e D si preannuncia interessante.

In C il Palermo, domani alle 15:00, proverà ad interrompere l’astinenza da vittorie che dura ormai dal 9 gennaio. La banda di Boscaglia al “Partenio” sfiderà gli irpini che vivono un ottimo momento con 3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 giornate.

In Serie D la 16° giornata in programma domani alle 14:30, dovrà necessariamente segnare il riscatto dell’Acireale. I granata, che in settimana hanno accolto l’arrivo di Demiro Pozzebon, attaccante ex Messina e Catania, sono reduci da un periodo complicato e costellato da sconfitte, devono cancellare la disfatta col Dattilo nel match casalingo con il Cilento, quarto in classifica.

Gara insidiosa per l’ACR Messina, che sarà ospite di un Marina di Ragusa rivitalizzato dal mercato. La compagine peloritanadeve trovare la continuità necessaria per blindare il primato in classifica, anche in attesa dei tanti recuperi che attendono le inseguitrici.

Il FC Messina, orfano di Pino Rigoli alle prese con il Coronavirus, sarà invece di scena a Paternò. Il successo servirebbe ai giallorossi per alimentare le proprie speranze nella parte alta della classifica ed agli etnei per allontanarsi dalla vicina zona play out.

Si preannuncia combattuta anche la sfida tra Città di Sant’Agata e Licata con i giallazzurri che hanno preso fiducia anche grazie al pareggio imposto nel turno infrasettimanale di mercoledì all’ACR Messina. I giallazzurri vanno a caccia di un successo che possa interrompere un’astinenza cominciata nel 2020 e che li ha allontanati dalla zona play off.

Tra Biancavilla e Rende in palio pesanti punti salvezza, con la formazione etnea caduta in zona play out e desiderosa di riportarsi nella pancia della classifica. Completa il quadro di giornata il match tra Gelbison e Dattilo. Rinviata, invece, la sfida tra Cittanovese e Troina per alcuni casi di contagio da Covid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here