Seconda vittoria di fila per il FC Messina, in Serie D, che, dopo il successo di misura di domenica sul Paternò, si aggiudica anche un altro derby siciliano, quello contro il Marina di Ragusa nel recupero della settima giornata, originariamente previsto per dicembre.

I peloritani fanno valere la caratura tecnica e, sopratutto, la capacità di approfittare degli errori degli iblei, in ogni caso apparsi “vivi”, come visto nelle ultime settimane del torneo.

I giallorossi incanalano la sfida già nei primi venti minuti con il corner di Agenlli sul quale Caballero si fa trovare pronto con la gamba. Al 19′ i messinesi raddoppiano grazie ad una disastrosa gaffe del ragusano Puglisi, che cicca il colpo di testa ed innesca invoilontariamente Caballero, che firma il 2-0.

I padroni di casa triplicano allo scadere, ancora su calcio d’angolo, con Fissore lesto a raccogliere il tap-in su un potente colpo di testa di Caballero, stampatosi sulla traversa e tornato in campo.

Nella ripresa i peloritani continuano a premere ed i ragusani tentano di colpire con qualche sortita offensiva, ma il risultato non si sblocca e si va negli spogliatoi con un netto 3-0.

Nell’altro recupero di giornata successo importante del Rotonda sulla Gelbison (1-0) che rallenta i rossoblù lanciati all’inseguimento delle due messinesi in classifica.

Rinviate ulteriormente, invece, Biancavilla – Roccella e Cittanovese – Castrovillari.

CLASSIFICA: ACR Messina 30; FC Messina (2) 28; Acireale (2) 26; Gelbison (1) 24; Licata (1) 22; Cilento (1) e San Luca (3)21; Dattilo (3) 19; Paternò (2), Rotonda (4) e Biancavilla (3) 18; Castrovillari (4), Cittanovese (5) e Troina (2) 16; S.Agata 14; Rende 12; Marina di Ragusa (2) 11; Roccella (5) 10.

(n°) gare in meno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here