Ancora un triste weekend per il volley castellese. Al “Pala Arcidiacono” la Saturnia Acicastello, nonostante una buona prestazione, esce sconfitta con un metto 3-0 a cospetto di Normanna Aversa Academy brava a risalire la china nei momenti di svantaggio.

La partita inizia con le due squadre brave a rincorrersi punto a punto, i biancoblu riescono a conquistare alcuni break di vantaggio  ma a mantenere il vantaggio 15-16, 21-24 sono pur sempre gli ospiti che con Sacripanti chiudono il primo set 21-25.
Nel secondo, non c’è storia per i padroni di casa inspiegabilmente incapaci di reazione. Aversa chiude la secondo frazione col minimo sforzo 12-25. La reazione degli uomini di Lopes arriva nel terzo set, quando Saturnia riesce perfino a passare in vantaggio mantenendolo sul 6-3, 14-9.
Aversa non ci sta, reagisce e riduce silenziosamente il vantaggio fino al 18-17. I biancoblu tengono testa ma non riescono a chiudere né tanto meno a scongiurare i vantaggi. Un ace di Sacripanti e un muro deciso su un attacco di capitano Pricoco, chiudono la gara 24-26.

Torna alla vittoria l’Avimecc Modica, che a domicilio batte 2-3 Gesioni&Soluzioni Sabaudia e conquista i primi punti del girone di ritorno. Una prova di carattere, iniziata bene ma segnata da un crescendo di difficoltà dopo il 2-0 iniziale. Il primo set descrive a pieno da voglia di riscatto dei modicani sempre avanti nella gestione del gioco fino al 17-25. La seconda frazione di gioco conferma e rafforza la prima, con Modica decisa a non concedere campo e brava a chiudere il set ancora con un ampio vantaggio 18-25.

Nel terzo set arriva la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che restituiscono i favori del caso e lo stesso risultato della frazione precedente a scapito degli ospiti. Partita e giochi riaperti. Il quarto set all’insegna dell’ equilibrio sul 16-12, rimane aperto sul 21-20 ma Modica non incide e Sabaudia schiaccia il 25-21. Si decide tutto nella quinta frazione, decisamente tutta di marca siciliana. Non c’è infatti storia per i padroni di casa, finisce 5-15 e Avimecc Modica torna finalmente a sorridere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here