Giornata di recuperi, quella di ieri, per il Girone I di Serie D.

ACIREALE – FC MESSINA 2-1 Occhi puntati soprattutto sul big match tra Acireale e Fc Messina. Tra i giallorossi debutta Francesco Lodi, ma non sarà una “prima volta” indimenticabile. I peloritani sbloccano immediatamente la gara con Arena che, proprio su un’azione partita dai piedi del fantasista ex Catania, stoppa e tira al volo portando in vantaggio i suoi. La reazione degli acesi è rabbiosa ma Rizzo, Pozzebon, Buffa non riescono a capitalizzare le loro occasioni.

Il pari acese arriva al 60′ con Rizzo che batte in maniera impeccabile un calcio di punizione dal vertice destro dell’area siglando il pari. Il sorpasso granata si materializza quattro minuti dopo, quando sugli sviluppi di un corner battuto da Cozza sbuca Buffa per il 2-1. Nel finale messinesi in dieci per l’espulsione di Marchetti per fallo da ultimo uomo. Il risultato rilancia l’Acireale che supera proprio gli avversari di giornata, riappropriandosi del secondo posto. La sconfitta costa, invece, la panchina a Pino Rigoli, ancora alle prese con il Covid, ed al suo vice, Leo Criaco. La guida dei giallorossi affidata a Massimo Constantino.

S.M. CILENTO – TROINA 1-2 Gioisce anche il Troina di Giuseppe Mascara, che dimentica il poker subito domenica dal Biancavilla, imponendosi 2-1 in casa del Santa Maria Cilento. Ennesi avanti al 31′ con Di Grazia, abile ad eludere la difesa avversaria e sfruttare l’assist di Aperi.

Il pari cilentano arriva al 75′ sugli sviluppi di un piazzato dalla destra battuto da Capozzoli che, dopo un batti e ribatti, permette a Chiariello di colpire in tap-in. Il Troina, però, non si sgonfia e torna subito avanti con il 2-1 che arriva su un contropiede alimentato da Di Grazia e finalizzato da Ficarrotta. Successo prezioso, per i siciliani, che staccano la zona play out di tre lunghezze.

MARINA DI RAGUSA – CASTROVILLARI 2-1 Bene anche il Marina di Ragusa che batte il Castrovillari in casa per 2-1. Gli iblei passano nei primi minuti con Pietrangeli che colpisce sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa i calabresi pareggiano al 67′ su rigore fischiato ai padroni di casa per un fallo in area. Dal dischetto Corado non sbaglia e segna l’1-1. Ma il Marina di Ragusa è squadra pericolosa sopratutto nel finale e, stavolta, l’ultimo assalto frutta il 2-1 con Pietrangeli che sigla la propria doppietta personale che permette alla sua squadra di risalire al 15° posto, lasciandosi alle spalle Città di Sant’Agata, Rende e Roccella.

CLASSIFICA: ACR Messina 33; Acireale (1) 29; FC Messina (2) 28; Gelbison (1) 27; Licata (1) 25; Cilento, San Luca (3); Dattilo (3) 22; Biancavilla (3) 21; Troina (1) 19; Paternò (2) e Rotonda (4) 18; Castrovillari (3) e Cittanovese (5) 16; Marina di Ragusa (1) 15; Città di Sant’Agata 14; Rende 13; Roccella (6) 10.

(n°) Partite da recuperare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here