Prenderanno il via domani alle 8.30 le vaccinazioni anti Covid per gli ultraottantenni della provincia di Catania che si sono prenotati tramite l’apposito sistema condiviso a livello regionale.

Lo rende noto l’Asp di Catania La somministrazione interesserà tutti i centri vaccinali della città e della provincia appartenenti all’Asp e alle tre Aziende ospedaliere dell’area metropolitana. Nel dettaglio le vaccinazioni si svolgeranno: al PTA ‘San Luigi’ e al PTA ‘San Giorgio’ dell’Asp di Catania; nei Punti di Vaccinazione degli Ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Militello Val di Catania e Paternò; nel Presidio di Nesima dell’ARNAS ‘Garibaldi’; negli ambulatori dell’edificio S (Unità Spinale) dell’ospedale Cannizzaro; nel padiglione 9 del Policlinico ‘Rodolico’ e nell’edificio B del San Marco’ di Librino.

In quest’ultimo ospedale domani alle 9 sarà presente l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale entra nella fase 2. I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here