Prestazione perfetta e spirito di squadra mettono la firma sulla pesantissima vittoria della Meta Catania sul Syn Bios Petrarca per 6-2 e sul settimo risultato utile consecutivo. Intensità, ritmo e attaccamento ai colori rossazzurri permettono agli uomini di coach Samperi di sfoderare una buona prova nonostante le tante assenze.
Al Palanitta di Catania gli ospiti hanno dovuto fare i conti con una gara tutta in salita. Ad aprire le marcature sono proprio i padroni di casa con il gol di Rossetti, alla sua decima rete in campionato, seguito dalle parate decisive di Dovara e dal raddoppio di Suton. A suggellare la superiorità territoriale c’ha pensato uno straripante Josiko autore del 3-0 ma non solo. Il poker porta la firma di Suton a coronamento di un’azione rossazzurra di tutto rispetto.
La reazione di Petrarca, complice la prestazione importante del numero uno rossazzurro, è timida e poco prolifica, sebbene il gol messo a segno da Mello per tentare di riaprire il match. La Meta allora ne approfitta per imporsi: al 16esimo dilaga ancora nelle marcature con il gol che vale la tripletta di Suton e qualche secondo più tardi la chiude con la firma di Venancio, alla sua dodicesima rete stagionale. Il gol del 6-2 degli ospiti con Rafinha non cambia le sorti di una gara già ampiamente decisa.
Arriva così la decima vittoria in campionato per la Meta Catania, che tra le mura amiche fa nove successi consecutivi e arriva a quota 32 in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here