Non era semplice lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta nel derby, riscattarsi, però, era doveroso. Che il Catania non viva un periodo di forma, sia dal punto di vista fisico che mentale, è visibile a tutti. Ma nel vivo di un periodo difficile da vivere e superare, il Catania, a Bisceglie, prova a mettere da parte le ultime prestazioni e in appena un minuto passa in vantaggio, raddoppia e poi vince.

I rossazzurri aprono il match provando a gestire il gioco e facendosi vedere in fase offensiva. La prima occasione però va ai padroni di casa, lancio in verticale per Mansuor ma il colpo di testa è debole e il pallone finisce fuori. Al 19esimo Russotto lancia in verticale Di Piazza che supera l’ avversario in velocità entra in area, tira ad incrociare ma il numero uno avversario para a terra. Partita poco vivace, priva di spunti interessanti. Prima della fine della prima frazione di gioco a reti bianche Claiton di testa colpisce debolmente sugli sviluppi di una punizione battuta da Russotto.

La ripresa è tutta di marca rossazzurra. La prima formazione ad andare vicino al gol è il Bisceglie: contropiede dei padroni di casa, cross basso per Cittadino che tira da fuori area e Confente para a terra. Ma due minuti dopo è il Catania a sbloccarla con Tommaso Silvestri: punizione di Maldonado pennellata in area piccola e colpo di testa del capitano rossazzurro che fa 0-1. Ai rossazzurri basta un giro di lancette per raddoppiare: disimpegno sbagliato da Altobello, Russotto ruba palla si invola verso la porta e a tu per tu con il portiere centra la porta. Il Catania appare ora carico e sulla scia dell’entusiasmo al 72esimo fa tris. Di Piazza sfrutta l’ennesimo errore della difesa del Bisceglie, s’invola in aerea e di potenza e precisione insacca il gol dello 0-3. Con la vittoria in cassaforte, i rossazzurri ne approfittano per rodarsi e non domi ci riprovano con un tiro da fuori area di Rosaia, deviato in angolo.  Al 92esimo il Bisceglie alla ricerca del gol della bandiera, chiude in avanti, tiro ad incrociare di Makota deviato da Confente.

Dopo due sconfitte e tre pareggi il Catania torna a sorridere, si riscatta del derby e ritrova la strada del successo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here