Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito due nuove zone rosse in Sicilia. Si tratta di Sciacca, in provincia di Agrigento, e di Regalbuto, in provincia di Enna. L’ordinanza entrerà in vigore domani, 18 marzo, e sarà valida fino al 30 marzo compreso. Salgono quindi a 11 le zone rosse nel territorio regionale.

Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle due città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dalle rispettive Asp.

Con l’ordinanza contingibile e urgente n°21 del 15.3.2021 i Comuni di Altavilla Milicia, Montedoro, Portopalo di Capo Passero, Raffadali e San Mauro Castelverde – sono divenuti zona rossa in applicazione del’articolo 43 del Dpcm 2 marzo 2021.

Comuni che si aggiungono ai 4 municipi già zona rossa di Caltanissetta e Palma di Montechiaro, Caltavuturo, in provincia di Palermo, e Scicli, in provincia di Ragusa.

Resta in “arancione”, invece, Biancavilla, in provincia di Catania dove il presidente della Regione ha appena disposto la chiusura delle Istituzioni scolastiche, dal 17 al 20 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here