Giochi riaperti e finale ancora da scrivere. A due giornate dal termine del campionato di Serie D, l’ampio vantaggio dell capolista ACR Messina si accorcia notevolmente e rimette in corsa l’altra messinese, l’Fc, che adesso sogna la promozione diretta in Serie C lontana solo due lunghezze.

Due settimane di stop, per permettere il recupero delle partite in precedenza rinviate, hanno sicuramente alterato e influenzato il ritorno in campo delle squadre del girone I di Serie D nella 32esima giornata che ha riservato non poche sorprese.

L’ACR Messina contro il Licata non va oltre il pari per 1-1, ad approfittarne il vittorioso Fc Messina che fa 2-1 sul Castrovillari. Nella parte alta della classifica continua a vincere il Gelbison che si impone con un poker sul Roccella e il San Luca che si aggiudica il derby con il Cittanova. L’Acireale frena in casa e allo Stadio Aci e Galatea non va oltre l’1-1 contro il Dattilo. Medesimo risultato tra Biancavilla e Santa Maria Cilento. Perde, inceve, in trasferta il Paternò in casa del Rotonda.

Nella lotta per la salvezza vincono Marina di Ragusa e Sant’Agata, perde il Rende e a soli tre punti dal penultino posto i giochi restano ancora aperti per quattro squadre. Per l’ultima della classe, invece, il Roccella la retrocessione è ormai inevitabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here