Addio aloni e cattivi odori dal lavello senza prodotti chimici: io uso questo ingrediente da cucina

Basta un ingrediente da cucina per rimuovere efficacemente gli aloni e i cattivi odori dal lavello. Così non saranno necessari detersivi costosi e prodotti chimici.

La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuti e che merita il massimo della pulizia. Per quanto in commercio ci siano prodotti di ogni tipo per fare le pulizie, puntare su soluzioni naturali e sostenibili è sempre la scelta migliore per non danneggiare le superfici ed anche per ottenere ottimi risultati.

Pulire lavandino
Addio aloni e cattivi odori dal lavello senza prodotti chimici: io uso questo ingrediente da cucina – futurapress.it

Allora quando si tratta di rimuovere gli aloni e i cattivi odori che provengono dal lavello, non c’è bisogno di usare prodotti chimici ma si può ricorrere ad un solo ingrediente da cucina, economico, naturale e quasi sempre presente in dispensa. Ecco qual è.

L’ingrediente da cucina per togliere aloni e cattivi odori dal lavello

Il lavello della cucina è il suo biglietto da visita: che fastidio quando si presenta con aloni o, peggio ancora, da qui provengono cattivi odori. Per fortuna non è necessario spendere tanti soldi per risolvere la situazione ma si può ricorrere ad un unico ingrediente naturale, usato spesso in cucina, che rimuove la puzza e le macchie senza danneggiare le superfici.

Polvere di bicarbonato
L’ingrediente da cucina per togliere aloni e cattivi odori dal lavello – Futurapress.it

Si tratta del bicarbonato di sodio, noto perché assorbe i cattivi odori, ma rimuove anche germi, odori e macchie. Usarlo è facilissimo perché basterà cospargerlo direttamente sul lavello umido, quindi strofinare con una spugna morbida. Eventualmente si possono aggiungere anche delle gocce di succo di limone per donare un fresco profumo e per un’azione ancora più sgrassante contro lo sporco più difficile da togliere.

Questo semplice ingrediente, che si ha normalmente sempre in cucina ad esempio per disinfettare gli alimenti oppure per svolgere altre faccende domestiche, si può usare infatti nel lavello, ma anche per eliminare i cattivi odori in frigo, per pulire il microonde, per disinfettare i taglieri, nello scarico per prevenire ingorghi e muffe e per pulire piatti e stoviglie senza detersivo per piatti. Insomma, è una scelta sostenibile che non inquina, non irrita la pelle ed è versatile su tante superfici.

Ma il vantaggio maggiore è che economico, costa pochissimo rispetto ai detersivi in commercio ma si può utilizzare in vari modi. Permetterà dunque di avere un lavello pulito, igienizzato, senza aloni e catti odori.

Gestione cookie