Sfatiamo i falsi miti sull’igiene domestica e diffondiamo quelli veri: una volta rivelati la gestione delle pulizie verrà rivoluzionata!
Non tutto quello che si legge online in tema di pulito va seguito “alla lettera”, anzi alcuni di questi video virali sul web se attuati, danneggiano irrimediabilmente le parti trattate. Quindi, se non si vogliono compiere dei guai nella propria casa, bisogna affidarsi sempre a delle guide serie, non solo alle “voci su internet”. Ecco quali falsi miti sull’igiene domestica sono assolutamente da sfatare e quali invece sono utili!
Ci sono dei video sparsi per i social media che illustrano “come pulire casa in maniera efficace”. Questi presentano in 15 secondi delle vere e proprie guide per l’igiene. Il punto è che nella maggior parte dei casi, si è abbastanza pratici da capire che si tratti di clip girate ad hoc proprio per intrattenere il pubblico annoiato dalle faccende.
Il problema è quando i meno esperti vogliono imparare, e vedono dei gesti che pensano possano essere vantaggiosi per pulire casa, ma che invece si rivelano dei veri e propri falsi miti sull’igiene da domestica da sfatare!
Ecco i peggiori, quali errori evitare, ma anche quelli che sono veritieri!
Ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, perché in certi casi la potenza di internet è anche informativa. Capita di imbattersi in delle chicche del pulito davvero interessanti, ma bisogna fare la dovuta attenzione. Solo gli esperti sanno distingue cosa è giusto fare e cosa no. Così, in questa guida si sfatano tutti i falsi miti sull’igiene domestica e si confermano i veri!
Prima conoscenza ampiamente diffusa sul web: è giusto dir che “il sale è un deumidificatore naturale”, la risposta è sì, è un potente alleato in casa, quindi può essere utilizzato contro l’umidità. Questa prima informazione è tanto diffusa, e va bene che si così, ci si può affidare.
Secondo mito: le spugnette per lavare i piatti si cambiano dopo circa 3 mesi, tanto sono buone finché non si distruggono. Questa è una falsità pericolosissima! Ogni mese vanno cambiate almeno 2 volte, altrimenti si diffondono tantissimi germi e batteri che vanno direttamente nell’organismo, poiché ingeriti mediante l’uso delle stoviglie.
Ma le bugie più diffusa non finiscono qui. Molti affermano che per pulire il dentro del wc basti la sola candeggina… falso! Perché si può utilizzare benissimo il percarbonato di sodio che non solo è efficiente al 100%, ma è anche meno dannoso. Che dire di chi cambia il pigiama una volta alla settimana? Commette un danno contro l’igiene: questo si cambia 2 volte alla settimana, o comunque in relazione a quanto si suda!
Ancora c’è chi si ostina a dire: “più c’è schiuma, più si lava”, fondamentale dire quanto sia sciocca questa affermazione. Anche perché troppa schiuma, lascia tanti aloni. Altra bugia ampiamento condivisa sul web ma che bisogna annientare è che non è vero che il bicarbonato disinfetta, elimina i cattivi odori e ha funzione abrasiva, ma non igienizza.
Se ricevi un codice da WhatsApp attenzione a quello che fai: ecco come comportarti per…
Ultima chiamata per chi non ha ricevuto il previsto bonus tredicesima. Come può essere richiesta…
Gli spray nasali sono tra i farmaci più utilizzati. I loro effetti collaterali, tuttavia, sono…
Basta un ingrediente da cucina per rimuovere efficacemente gli aloni e i cattivi odori dal…
Biglietto sul parabrezza, tutto quello che c’è da sapere su questa truffa davvero pericolosa, da…
Agevolazioni per gli anziani che non tutti conoscono per il pagamento di bollette e tasse…