play-sharp-fill

“Versava in una condizione di pericolo” ecco quanto ha dichiarato il Dott. Ciavola capo della squadra mobile di Ragusa. Giuseppina Pepi, sparita 5 settimana fa da Vittoria, paese in provincia di Ragusa, è stata ritrovata il 20 Novembre scorso.

Viveva a Palermo, si presume in un vagone abbandonato in compagnia di due extracomunitari. Il 15 ottobre scorso si era allontanata da casa lasciando cinque figli e il marito. La trentanovenne di Vittoria era stata vista l’ultima volta  nei pressi di casa salire a bordo di un’auto.  A rintracciarla la Squadra Mobile di Ragusa coadiuvata da quella di Palermo dopo una segnalazione  di una spettatrice  del programma tv “Chi l’ha visto” di Rai 3.
Numerosi gli appelli lanciati da Federica Sciarelli dai microfoni di “Chi l’ha visto?” dopo la richiesta del marito che già da subito ne ha denunciato la scomparsa  ipotizzando fermamente ad un allontanamento volontario della consorte.  A segnalare la sua presenza nel capoluogo siculo una volontaria di un associazione umanitaria che ha riconosciuto la giovane donna seduta su una panchina in Piazza XIII Vittime in compagnia di due uomini.  Segnalazione anticipata da quella di un’altra telespettatrice che avrebbe visto la mamma in una sala bingo della citta fotografandola. Foto però smentite dal marito e dal fratello della allora scomparsa.

La mamma sta bene ed il marito Davide Avola dice “mi fa piacere ma non la voglio piu”. Mentre il coniuge sui social si dice già vedovo  giustificandone il gesto con la frase lapidaria “non si abbandonano i figli” degli amici della donna hanno denunciato ai microfoni della rai una vita di segregazione, stenti, violenze psicologiche e aggressioni fisiche. Accuse tutte prontamente smentite da Davide tranne quella circa l’impossibilità della moglie di avere un telefono personale. Il fratello di Giusy Gianni ha spiegato in merito, nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque,  che la sorella da circa 6 mesi era senza cellulare dopo una lite tra marito e moglie, a causa di un altro uomo con il quale chattava. “Aveva debolezze con ex fidanzati tossici” sarebbero queste le giustificazioni del coniuge che ha rispolverato  il passato difficile della moglie.

Motivo apparente dell’ allontanamento, a detta degli amici, sarebbe stata l’intenzione del marito di far prendere alla moglie un certificato che ne attestasse un deficit cognitivo. Documento per il quale la moglie non sarebbe stata d’accordo. Categorica la smentita di Avola ha risposto in merito che la sola ragione dell’ allontanamento sarebbe imputabile all’intenzione di ritornare dall’ex fidanzato tossicodipendete,  pensiero forse in parte condiviso dal figlio maggiore che su Canale 5 ha ribadito “Penso che la mamma se ne sia andata perchè voleva cambiare vita”.

La donna  rintracciata è stata condotta nel centro ibleo e ascoltata per diverse ore dal Pm di Ragusa Giulia Bisello, dove ha potuto riabbracciare i 5 figli. Oggi la giovane rimane sotto la protezione della squadra mobile mentre la procura vaglierà il da farsi. Nonostante l’intervento degli assistenti sociali per la tutelare dei minori, Davide non si dice “preoccupato” e ha di concerto proceduto a denunciare la moglie per abbandono di minori.  Le indagini sono al vaglio degli inquirenti nell’attesa circa la possibilità  per la donna di una causa di giustificazione alla sua condotta antigiuridica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here