La straordinaria carriera da atleta di Giusi Malato, ieri formidabile pallanotista azzurra che ha contribuito alla conquista di un campionato europeo, di due titoli mondiali e di una medaglia d’oro olimpica, oggi da Direttore Sportivo dell’Ecogruppo Torre del Grifo capace d’indirizzare correttamente con il suo quotidiano esempio di laboriosità la crescita delle giovani giocatrici, ha trovato un’efficace sintesi nelle parole del Vicedirettore Tgr RAI Roberto Gueli sul palco del teatro “Garibaldi” di Enna. Martedì scorso, infatti, consegnando l’ambito e prestigiosissimo Premio alla Carriera USSI Sicilia 2018, il Presidente del gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi siciliani ha definito Giusi Malato “una delle atlete più importanti nella storia dello sport italiano, alla luce dei successi e delle qualità tecniche e caratteriali”: un riconoscimento unanime, seguito da scroscianti applausi in platea.

Il D.S. del nostro club osserva: “È stato davvero molto emozionante, riconosco la passione e la competenza dei giornalisti sportivi siciliani e perciò ritengo che questo premio sia tra i più qualificati, importanti e significativi della mia carriera. La “medaglia” ricevuta dal Presidente Gueli vale moltissimo. Condivido questo riconoscimento con Ecogruppo Torre del Grifo, che in questi giorni festeggia importanti soddisfazioni in chiave azzurra: la nostra Aurora Longo è stata convocata in vista del Collegiale di Ostia per le atlete nate nel 2004, che sarà seguito dal common training con le pari età della Spagna in programma mercoledì 26 dicembre a Barcellona, e proprio oggi, a Siracusa, Leonardo Lizzio sosterrà una seduta d’allenamento utile in chiave monitoraggio per la Nazionale maschile Under 15. Auguro ad Aurora, a Leonardo ed a tutti i ragazzi che amano la pallanuoto di poter vivere a lungo l’emozione dello sport e di figurare tra i premiati nelle prossime edizioni di questa bellissima manifestazione”.

Ecogruppo Torre del Grifo ringrazia il Vicesegretario generale Nunzio Currenti e l’intero Consiglio Direttivo USSI Sicilia per l’attenzione e l’impeccabile supporto organizzativo, congratulandosi per l’eccellenza del lavoro svolto in occasione dell’apprezzata kermesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here