play-sharp-fill

Sicilia stretta dalla morsa del freddo. Scende la neve anche a bassa quota, a Catania, in particolare nelle zone di Valverde e Tremestieri Etneo, e ad Acireale. Disagi si registrano lungo le autostrade Palermo-Catania, tra Scillato e Tremonzelli, e sulla superstrada Palermo-Agrigento, dove si circola con le catene a bordo. Diversi gli incidenti sulla Palermo-Catania, nei pressi di Buonfornello, Altavilla Milicia e Scillato e sulla Statale 186, vicino a Monreale. I carabinieri stanno portando a valle, in sicurezza, un gruppo di 23 boy scout rimasti bloccati in un rifugio della Forestale in contrada Strasatto, ad Altofonte, attesi in paese dai genitori.

Nel catanese, ecco Milo stamattina.

play-sharp-fill

Questo video è stato registrato ad Acireale.

play-sharp-fill

Ed ecco l’outlet di Agira

play-sharp-fill
Ad Enna la situazione più critica per via delle forti nevicate che hanno costretto il sindaco Maurizio Dipietro ad attivare il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. I volontari hanno pulito e sparso di sale le strade e nelle prossime ore saranno affiancati da cinque ditte private che garantiscono il pronto intervento nel centro urbano e nelle contrade.

Massimo impegno anche dei vigili urbani, soprattutto nelle ore notturne per garantire sicurezza e viabilità, visto che sono numerosi i veicoli che creano difficoltà muovendosi senza catene o pneumatici invernali.

Diversi gli interventi dei pompieri anche sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, sempre nella zona di Partinico, particolarmente colpita dal maltempo. Vigili del fuoco impegnati per togliere alcuni alberi dalla strada in contrada Milioto, a Partinico, e sulla provinciale 2, oltre che nella borgata marinara di Mondello a Palermo.

Le colline attorno a Palermo sono imbiancate di neve e anche la sommità di Montepellegrino, vicino al santuario. Sulle Madonie ci sono state nevicate a Petralia Soprana e Sottana. A piano Battaglia c’è una spessa coltre di neve.

Eolie isolate a causa del maltempo. Collegamenti interrotti da lunedì e adesso anche neve a bassa quota.

Intanto sul web impazzano video e foto pubblicati da cittadini che documentano l’improvviso imbiancamento di varie zone della Sicilia.

play-sharp-fill
play-sharp-fill
play-sharp-fill
play-sharp-fill

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here