“Fuoco e fiamme” nel centro storico di Catania, un incendio è scoppiato ieri in via Zuccherello distruggendo un’abitazione e coinvolgendo nel rogo le abitazioni circostanti.

Le fiamme divampate in un appartamento al piano terra  hanno  mietuto una vittima e messo in allarme i cittadini dello storico rione San Cristoforo.

I vigili del fuoco intervenuti per sedare il rogo, causato probabilmente da un incidente domestico, ovvero dal corto circuito di una stufetta elettrica,  hanno però presto fatto una triste scoperta rinvenendo nell’appartamento il corpo carbonizzato di una donna.

Si tratterebbe di una donna extracomunitaria, probabilmente una nigeriana, che avrebbe tentato vanamente di sfuggire alla fiammate rinchiudendosi nel bagno di casa.  Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, la giovane sarebbe morta per asfissia per aver inalato i fumi dell’incendio, per essere poi raggiunta dalle fiamme che ne hanno carbonizzato il corpo.

Le indagini della polizia sono ancora in corso nel tentativo di identificare la vittima che pare non abitasse da sola nell’appartamento ma vivesse in compagnia di un giovane uomo, che la sera del tragico incidente non era in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here