Accusato di corruzione e abuso d’uffici, finito agli  arresti domiciliari Salvatore Angelo Catalano assessore e Vicesindaco del Comune di Erice.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani, hanno eseguito il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Trapani su richiesta della Procura delle Repubblica.
L’esponente politico era stato indagato nel giugno del 2018; i reati contestati sarebbero stati commessi tra il 2016 ed il 2017. Si tratta di uno dei filoni d’indagine su cui sta
lavorando la Procura, che ha passato a setaccio, appalti e affidamenti diretti di opere pubbliche. Secondo gli investigatori, “alcuni imprenditori, a discapito di altri, erano soliti aggiudicarsi direttamente lavori pubblici con assegnazione diretta, giustificata da una situazione di disagio e d’urgenza, predisposta per l’occasione”. Per l’accusa, Catalano avrebbe esercitato “pressioni sul dirigente del settore lavori pubblici al fine di far aggiudicare i lavori di manutenzione della rete di illuminazione pubblica ad un’impresa, sponsorizzata da lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here