Incidente mortale, stamane attorno alle 11:30, sulla A18 subito dopo il casello di Giarre, in direzione Catania. Coinvolte una Fiat Multipla, con una persona a bordo,  ed una  Fiat 600 con cinque passeggeri, tra i quali tre minorenni e due anziani.

La vittima è uno dei due anziani, un 70enne di AciCatena che è deceduto  al pronto soccorso di Acireale. Feriti, invece, due bambini, nipoti dell’uomo, che sono stati condotti al Cannizzaro di Catania tramite elisoccorso. Più gravi le condizioni del maggiore dei due, appena sei anni, che ha riportato un politrauma con frattura del bacino e trauma toracico, che ha reso necessario l’intervento. La sua prognosi resta riservata . Sta meglio  la sorellina, di appena 4 anni, giunta in stato di choc all’ospedale, che ha riportato diverse contusioni senza conseguenze. Il terzo dei tre bambini è attualmente ricoverato all’ospedale di Acireale, per una frattura, insieme con la nonna.

Delicato il compito dei Vigili del Fuoco, sopraggiunti sul posto, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i coinvolti con gruppo da taglio e divaricatore oleodinamico.

L’incidente ha causato rallentamenti e lunghe code e la chiusura della carreggiata opposta, chiusa al traffico per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here