Per la Rainbow Catania Basket è arrivato il momento del “dentro o fuori”. La compagine etnea, archiviata la regular season con il secondo posto, si trova davanti al secondo step della lunga strada verso la Serie A2. Le ragazze di coach Deborah Bruni sfideranno, domani alle 18:00  a San Pietro Clarenza, la Nuova Trogylos Priolo in Gara 1 delle semifinali play off. Una sfida non semplice, quella contro le priolesi, che hanno ottenuto la terza piazza scavalcando in extremis la Virtus Eirene Ragusa all’ultima giornata. Per centrare l’obiettivo, le biancorossoblù,  dovranno dimenticare le gare di campionato che le hanno viste vittoriose sia all’andata che al ritorno. La Trogylos è infatti una squadra che ha saputo compattarsi, colmando pian piano anche i gap strutturali con le rivali dirette ed in più può far affidamento sull’esperienza di coach Coppa.

Tutti elementi ben noti a Deborah Bruni, che inquadra così il confronto: “Ci stiamo preparando da più di una settimana, in realtà. Sarà una partita molto mentale, più che fisica. Chi l’affronterà in maniera corretta, sotto quest’aspetto, vincerà. E’ questione di mentalità.  Chi regge meglio i nervi in partita, dal primo all’ultimo minuto, può prevalere. Ho detto alle ragazze che bisogna dimenticare le partite di campionato, il clima dei play off è tutta un’altra storia, ben diversa dalla stagione regolare.  Dobbiamo tenere salda la concentrazione, lottare su ogni palla, essere aggressive e concedere meno errori possibili. Loro sono una buonissima squadra, hanno un buon allenatore. Hanno in roster Tania Seino, che stimo moltissimo e che credo farà una bella gara. Rispetto molto la Trogylos”.

Nell’altra semifinale si affronteranno l’Alma Basket Patti, che ha terminato il campionato da capolista, e la Virtus Eirene Ragusa, quarta. Entrambe le sfide si giocheranno al meglio delle tre gare. Gara 2 in programma, a campi invertiti, domenica 17 marzo.  In coda alla classifica, invece, sfida play out tra Virtus Trapani e Ad Maiora Ragusa.

 

Foto da: Rainbow Catania / Gaetano Leanza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here